La società   –   Accreditamenti  –   Staff   

La società

La TELMAR  Ente di Formazione accreditato presso la Regione Puglia
opera in conformità al  Sistema di Gestione per la Qualità individuato dalla Norma
UNI EN ISO 9001 – 2015  – n° 17416

La missione dell’ente è quella di offrire la migliore offerta formativa per la professionalizzazione o per l’ aggiornamento continuo e si rivolge ad aziende, lavoratori, disoccupati e giovani in cerca della loro prima occupazione.  Attenta alle esigenze del mercato e alle nuove tendenze, la TELMAR  propone corsi sempre innovativi e coinvolgenti anche grazie all’impiego di personale docente esperto.

torna su^

 

Accreditamenti

La TELMAR è accreditata presso la Regione Puglia per la organizzazione e la gestione di corsi di formazione nelle aree della Formazione Continua e dell’Alta Formazione al cod. I9T7GI4-1.

 

 

La TELMAR opera in conformità al Sistema di Gestione per la Qualità individuato dalla Norma UNI EN ISO 9001 – 2015 con codice  17416 e campo di applicazione della certificazione:

PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
                   n° 17416

 

 

 

 

 

 

 

 

Eipass

La TELMAR è accreditata presso Eipass per l’ erogazione di corsi certificati e sede d’esami per l’impresa per la pubblica amministrazione e per la creazione di attività di Alternanza Scuola-Lavoro

La certificazione Eipass 7 Moduli User è valutata 1 PUNTO nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia (2017-2020)

      Moduli d’esame per il percorso di certificazione EIPASS      7 Moduli User

I fondamenti dell’ICT

Sicurezza informatica

Navigare e cercare informazioni sul Web

Comunicare in Rete

Elaborazione testi

Foglio di calcolo

Presentazione

 

 

 

 

 

 ESB è Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la    lingua inglese

La TELMAR promuove corsi di lingua inglese chiara ed efficace a tutti i livelli con certificazione ESB; si adopera per l’erogazione di corsi in aula o tramite elearning.

Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di 5 parti:

                                                    Speaking

Listening

Use of English

Reading

Writing

 

English Legal

 

 

 

TOLES  (Test of Legal English Skills) ——>  “Test di competenze di inglese legale”

Il programma TOLES consiste in un corso strutturato di materiali di formazione in inglese legale supportato da tre livelli di esami professionali. I livelli di esame sono passi progressivi per raggiungere lo standard di inglese legale richiesto dai datori di lavoro come studi legali commerciali internazionali, team legali interni in società private e traduttori di alto livello.

I materiali e gli esami di formazione legale inglese TOLES sono stati sviluppati seguendo i consigli di esperti avvocati commerciali.

I requisiti principali dei datori di lavoro sono eccellenti capacità di redazione, capacità di negoziazione di prima classe e un forte senso di consapevolezza commerciale.

Come membri della divisione internazionale della Law Society of England and Wales, siamo in una posizione eccellente per supportare i professionisti legali internazionali nel raggiungimento di questi obiettivi.

 

 

AssOAFoP
Associazione degli Enti di Formazione accreditati

Il 24 novembre 2016 si costituisce in Bari la ASSOAFOP (ASSociazione degli Organismi Accreditati per la FOrmazione                                          Professionale), che riunisce gli Organismi Formativi accreditati dalla Regione Puglia.
La ASSOAFOP mira alla condivisione e diffusione degli interessi degli Organismi di Formazione accreditati, rappresentandone le istanze nei confronti delle istituzioni.
Le principali azioni di ASSOAFOP sono:

  • La tutela, lo sviluppo, la promozione e la rappresentanza degli interessi morali, sindacali, economici e di quelli comunque nascenti dall’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale e delle istanze e esigenze degli Organismi di Formazione Professionale associati e accreditati;
  • Il confronto con tutte le parti istituzionali e sociali finalizzato al miglioramento delle condizioni di lavoro nell’ambito della formazione professionale;
  • La promozione, l’associazione, il networking e la partecipazione attiva ad organismi regionali, nazionali ed internazionali legati alla formazione professionale;
  • Il coordinamento dei rapporti con altre associazioni, con le OO.SS., con gli Enti bilaterali e con gli organismi istituzionali ai vari livelli nel settore della formazione professionale.

TELMAR, credendo fermamente nelle idee di aggregazione e di mutua assistenza che hanno animato questa importante iniziativa,
è stata fra gli Organismi promotori e fondatori.

 

 

La TELMAR aderisce alla rete di FONDITALIA

Il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua  è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario ovvero  Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

 

 

La TELMAR aderisce alla rete di FONARCOM

FonARCom finanzia Piani Formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso Strumenti finanziari adeguati ad ogni contesto Aziendale, Interaziendale, di Rete.

 

                        La TELMAR aderisce alla rete di FORMA.TEMP

 

La TELMAR aderisce alla rete di FONDIMPRESA

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione. L’obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.

 

 

 

La TELMAR aderisce alla rete di FondER

Il Fondo Enti Religiosi, denominato Fond.E.R., è il Fondo Paritetico Inteprofessionale Nazionale per la Formazione Continua negli Enti Religiosi previsto dalla legge 388/2000 con lo scopo di promuovere la formazione continua dei dipendenti degli Enti religiosi in un’ottica di qualificazione dei lavoratori e miglioramento dei servizi offerti dalle imprese aderenti al Fondo.

Il Fondo opera nei settori Scuola e Socio-Sanitario-Assistenziale-Educativo attraverso la promozione e il finanziamento di piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali e settoriali di e tra enti acclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative, imprese con o senza scopo di lucro, aziende di ispirazione religiosa, nonchè di tutte le imprese che aderiscono al Fondo. Oltre a finanziare i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, con le modifiche introdotte dall’art.48 della legge 289/02, FOND.E.R. potrà finanziare anche piani formativi individuali, nonchè ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

 

 

Sicurezza e Igiene sul Lavoro.

  • Autorizzazione con Det. Dir. Puglia n°284 del 14/03/2007 Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP)
  • DLgs 9 aprile 2008 n°81 – art.32
  • Accordo Stato-Regioni del 26/01/2006
  • Autorizzazione con Det. Dir. Puglia n°35830 del 23/12/2011 Coordinatore per Progettazione ed Esecuzione Lavori nei Cantieri
  • Coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili
    DLgs 9 aprile 2008 n°81 – art.98 e Allegato XIV
  • Autorizzazione per Convenzione EFEI n°560 Formazione dei Lavoratori sulla Salute e Sicurezza
  • Certificazione delle qualifiche delle attività di Formazione sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
  • DLgs n°81/2008 – D.M. 16/01/1997 – D.M. 10/03/1998 – D.M. n°388/2003
  • Addetti all’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi Ponteggi e Sistemi di Accesso e Posizionamento mediante Funi
    Autorizzazione con Det. Dir. Puglia n°798 del 2014
  • Preposti con funzione di sorveglianza dei lavori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi
  • Addetti e preposti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi e/o preposti alla sorveglianza
  • DLgs 9 aprile 2008 n°81 – art. 116 comma 2 e 3 – art. 136 comma 8 – All. XXI
  • Autorizzazione con Det. Dir. Puglia n°79 del 10/02/2016 Attrezzature di lavoro con operatori
  • Rif. DLgs 9 aprile 2008 n°81 – art. 73 comma 5

– Addetti alle Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE)  –   Addetti alle Gru Mobili  – Addetti alle Gru per Autocarro  – Addetti ai Carrelli Elevatori  – Addetti ai Trattori Agricoli o Forestali  – Addetti alle Macchine per Movimento Terra

 

torna su^

 

Staff


Dott.  Cosimo Pignatelli 

Presidente del C.A.

Dott.  Prof. Rita Silvestri

DirettriceFormatore – Consigliere C.A.


Consulenza Aziendale – Societaria


Dott. Prof. Angelo Silvestri             Revisione dei  Conti  – Direz. Aziendale e Societaria  – Consulenza fiscale e del lavoro – Formatore

Ing.   Manuela Cimino                        Ingegneria Gestionale

Rag.  Caterina Ferrarese                   Tributarista Qualificato Lapet – Segretariato – Elab. Dati Contabili – Formatore – Consigliere C.A.

Rag. Antonella Rizzo                          Consulente del Lavoro – Progettista – Coordinatore – Formatore


Area Commerciale – Marketing


Dott.  Cosimo Pignatelli                      Area Commerciale – Informatica – Marketing – Formatore

Dott.  Francesco Pignatelli                Business Development – Multimedia


Comunicazione – Eventi


Dott.  Pierpaolo Morbidelli               Maestro di Musica -Formatore

Vincenzo Buonfrate                             Giornalista – Responsabile rapporti esterni


ICT – WEB – Design


Arch.  Andrea Silvestri                       Architettura ed ambiente – Formazione – CAD 2D/3D – Formatore

Dott.  Marco Cimino                            Design & Engineering

_______________________________________________________________________________________

Software

Hardware – Reti  Lan  & Networking


P.I  Carrieri Claudio                             Responsabile Tecnico – Hardware – Reti – Informatica


Consulenza Legale


Avv.  Paola Silvestri                              Diritto Amministrativo e Costituzionale – Formatore

Avv.  Luigi Morbidelli                          Diritto Penale – Civile – Formatore

Avv.  Patrizia Raciti                              Diritto Penale – Civile

Avv. Alessandro Dore                          Diritto Amministrativo, Amministrazione e Contrattualistica Pubblica


Qualità- Ambiente – Engineering


Dott.  Stefania Petrocelli                    Valutatore Sist.Qualità – Lead Auditor – Formatore

 Ing.   Antonino Cimino                       Cantieristica e LL.PP.

Dott. Daniela Pignatelli                       Biologa, Specializzata in scienze della nutrizione, HACCP – Formatore


Area Logico Matematica


Dott.Prof. Walter Pignatelli               Docente Formatore


Lingue Straniere

Dott. ssa Alessia De Vincentiis            Inglese       Oral Examiner ESB (English Speaking Board) –  Arabo                                                                                                                                                                                                                       Oral Examiner TOLES LEGAL

Dott. ssa Prof.  Rita Silvestri                Francese – Centre Organiser ESB  (English Speaking Board)

 

torna su^