Yes I Start Up – Pensi di avere una buona idea imprenditoriale, ma non sai da che parte cominciare?

Progetto realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito, in accordo istituzionale con ANPAL


Dal 2021 è a disposizione, oltre che per i NEET, anche per Donne Inattive e Disoccupati di lunga durata, su scala nazionale attraverso il finanziamento del PON SPAO.
Il progetto sperimentato a livello nazionale nel 2018-2020 è stato già replicato in contesti regionali:
- Regione Calabria attraverso la misura 7.1 regionale dedicata ai NEET
- Regione Calabria target Professionisti con Yes I Start Up Professioni con i fondi dell’asse 1bis.
- Regione Calabria ha adottato il modello Yes I Start Up anche all’accompagnamento degli over 30 anche con l’istituzione di un apposito fondo rotativo regionale per finanziare l’avvio di impresa di tale target.
Yes I Start Up
Pensi di avere una buona idea imprenditoriale, ma non sai da che parte cominciare?
Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che ti fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.
Consiste in un percorso formativo all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.
Yes I Start Up è disponibile in tutte le regioni italiane, con la stessa modalità, grazie alla formazione omogenea dei docenti.
L’attività formativa
La formazione gratuita è divisa in due moduli
Fase A
moduli di formazione di base, durata complessiva di 60 ore, a cui possono essere abbinate interazioni a distanza con allievi in live streaming (massimo di 24 ore su 60).
Fase B
un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore.
Per iscriversi
TELMAR è Soggetto Attuatore che può orientarti al percorso sull’autoimpiego.
Il progetto è promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo e Iniziativa occupazione giovani), coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e realizzato da partner pubblici e privati.
Contattaci